Fondazione Sambenedettese e AST Ascoli Piceno uniscono le forze per sostenere la ricerca scientifica per la lotta contro il cancro. Entrambe le organizzazioni sono state protagoniste della 10ª edizione di “Corri con Martina Km 8.6 – Premio Domenico Mozzoni”: gara podistica e passeggiata ludico-motoria che si è tenuta domenica 25 maggio a San Benedetto del Tronto.
L’evento nasce per coniugare sport, divertimento e impegno sociale, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo e il progresso della ricerca oncologica. L’AST picena ha partecipato con un proprio “corner della salute” in Piazza Giorgini. Presenti all’evento, il Direttore Generale Antonello Maraldo e numerosi professionisti che hanno preso parte alla gara indossando le nuove t-shirt.
T-SHIRT IN DONO, A FAVORE DELLA RICERCA ONCOLOGICA
La Fondazione Sambenedettese ha donato le nuove t-shirt (personalizzate con i loghi di entrambe le organizzazioni) all’AST Ascoli Piceno, presso l’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto. Presenti al momento della consegna, Antonello Maraldo (Direttore Generale AST picena) e Fiorella De Angelis (Presidente dell’Ordine dei Medici di Ascoli Piceno). A rappresentare la Fondazione Sambenedettese, Laura Capecci, Maristella Lupo e Michela Mercuri: componenti del Comitato filantropico.
LE PAROLE DI ANTONELLO MARALDO
“Ringrazio la Fondazione Sambenedettese per la donazione. Credo sia fondamentale partecipare a eventi come ‘Corri con Martina’, organizzato dai Lions Club e dal Leo Club, che uniscono sport, salute e solidarietà.”
IL MESSAGGIO DI STIMA DI VITTORIO MASSI
“La Fondazione, attenta alle tematiche sociali, esprime gratitudine al personale dell’AST. Questa donazione è un segno tangibile di vicinanza e riconoscenza verso chi si dedica alla cura dei cittadini. Vogliamo testimoniare la nostra stima. Essere accanto all’AST di Ascoli è motivo di orgoglio, poiché lo sport è un potente strumento per veicolare messaggi positivi e aggregare le persone intorno a cause importanti.“


